Italia, Spalletti chiama Mancini della Roma: Bastoni infortunato, torna a casa

FIRENZEAlessandro Bastoni non ce la fa. Il difensore dell’Inter, alle prese con un infortunio a un polpaccio, lascia il ritiro dell’Italia di Luciano Spalletti. Al suo posto il ct azzurro ha convocato il vicecapitano della Roma, Gianluca Mancini. “A seguito degli esami strumentali effettuati stamani, che hanno confermato un risentimento muscolare al polpaccio destro, il difensore Alessandro Bastoni è stato ritenuto non idoneo a sostenere gli impegni con la Nazionale e farà pertanto rientro al club di appartenenza. Ulteriori approfondimenti verranno effettuati dallo staff medico dell’Inter“, fanno sapere dalla Figc.

Vicario non è al meglio, arriva Carnesecchi

Al posto di Bastoni, Spalletti ha convocato Mancini, difensore della Roma, che si aggregherà alla squadra azzurra in serata nella Capitale. L’Italia infatti, dopo l’allenamento di stamattina a Coverciano, si sposterà nel pomeriggio da Firenze a Roma, dove domani affronterà la Macedonia del Nord nelle qualificazioni a Euro 2024. Lunedì invece è in programma il match contro l’Ucraina, sul campo neutro di Leverkusen, in Germania. Nella notte inoltre il portiere Guglielmo Vicario ha accusato un leggero stato febbrile. Pertanto, a scopo cautelativo, è stato convocato il portiere dell’Atalanta Marco Carnesecchi che raggiungerà Coverciano entro l’ora di pranzo.

Allenamento a Coverciano per gli Azzurri

Guarda il video

Allenamento a Coverciano per gli Azzurri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Totti e Spalletti, il giorno dell'incontro: quando e dove si abbracceranno di nuovo Successivo Dal derby d'Italia al Napoli: Juve, gli impegni fino a Natale